Relazione sulla destinazione dei fondi del 5 x 1000

5x1000 20

OGGETTO: Relazione descrittiva dell’utilizzo delle somme percepite in virtù del beneficio del “5 per mille dell’IRPEF”. Anno fiscale 2020. Somma percepita: 32.543,84 il 29/10/2021.

Descrizione dell’Ente.

                La Federazione Malattie Rare Infantili Onlus, dal 2000, è impegnata nella ricerca bio-medica e nell’assistenza ai pazienti, ai familiari, alle associazioni e agli operatori che vivono quotidianamente il dramma di una malattia rara. Contribuiamo a finanziare importanti ricerche bio-mediche, le attività di Laboratorio Analisi e di Screening Neonatale, l’acquisto di apparecchiature sanitarie, le borse di studio di giovani ricercatori dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e offriamo consulenze gratuite a pazienti e familiari che ne fanno richiesta.

                Attraverso una consolidata rete di contatti stabilita con il Tavolo Tecnico Scientifico per le Malattie Rare e con i Centri e i Reparti ospedalieri della Rete per le Malattie Rare della Regione Piemonte e Valle D’Aosta , FMRI Onlus propone l’adozione agli organi istituzionali competenti di provvedimenti legislativi e normativi modulati sui bisogni dei pazienti e dei loro familiari. FMRI Onlus comprende tredici Associazioni e rappresenta migliaia di pazienti e familiari.

Destinazione dei fondi.

In linea con la propria mission e le proprie finalità istituzionali, si dichiara che i fondi ricevuti come in oggetto sono stati utilizzati per finanziare lo stipendio mensile tramite busta paga del nostro dipendente  Dott. Claudio Zottola (consulente di percorso) che lavora presso la Struttura Complessa di Pediatria dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, Città della Salute e della Scienza di Torino. Si allegano alla presente i giustificativi delle spese sostenute nel periodo compreso tra ottobre 2021 e settembre 2022.

Il totale delle spese effettuate è: 32.638,03.

A disposizione per eventuali informazioni o chiarimenti, porgiamo cordiali saluti

Il Presidente FMRI Onlus

Dott. Roberto Lala