Sostienici

Puoi aiutare in molti modi. Puoi sostenerci tramite una donazione con Paypal o con bonifico bancario. Oppure, puoi proporci un tuo progetto personale di cui necessiti aiuto.

Come fare una donazione online

Puoi donare con Paypal, carta di credito oppure Satispay, usando i pulsanti qui sotto. Oppure, puoi effettuare una donazione tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Federazione Malattie Rare Infantili
IT31C0306909606100000004001

home care 31
home care 36

Domande frequenti

Hai un progetto?
Scrivici una email e se viene approvato dal nostro comitato scientifico ti aiuteremo a realizzarlo!
Acquista un regalo solidale

Qui troverai solo merchandising ufficiale autorizzato della tua squadra/ band/ evento. Potrai scegliere tra centinaia di prodotti e gadget ufficiali selezionati per fan, tifosi e supporter. Vai allo shop!

Come effettuare un lascito testamentario

Per proteggere il futuro della ricerca e aiutare alla progettazione che aiuterà molti bambini in attesa di diagnosi e terapie. Per maggiori informazioni scrivici una email.

Donare il 5x1000
Nella tua dichiarazione dei redditi cerca il riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle università“, inserisci il codice fiscale di Fondazione Malattie Rare Infantili 97599030018 e metti la tua firma.

Sostieni i nostri progetti

regala una diagnosi

Regalami una diagnosi

Il progetto, adottato dalla Fondazione Just Italia ha l’obiettivo di “regalare” una diagnosi a 60 bambini affetti da una malattia rara e genetica attraverso una presa in carico del paziente e della sua famiglia, nel percorso che parte dalla ricerca genetica con il sequenziamento di nuova generazione del DNA (Next Generation Sequencing, NGS) e giunge al piano terapeutico personalizzato.

home care 22

Incont-Rare

L’obiettivo di Incont-Rare è offrire uno spazio di ascolto, informazione e orientamento ai pazienti con malattia rara e complessa, e ai loro familiari, in ambito ospedaliero, sul territorio e tramite il web (telemedicina). Grazie al collegamento con le strutture della Rete interregionale malattie rare Piemonte e Valle d’Aosta offre risposte concrete in merito a diagnosi, terapie e assistenza.

salute non e isola

La Salute non è un’Isola

Dalla collaborazione tra nove associazioni che si occupano dell’universo “adolescenti”, il Comune di Torino e la Fondazione San Paolo nasce il progetto “La salute non è un’isola”. Prevede l’organizzazione e la gestione di una serie di attività e progetti rivolti ai giovani in età compresa tra 12 e 25 anni presso la sede di Aria – Spazi Reali, Corso San Maurizio 4. L’aspetto innovativo è l’interazione tra diverse figure professionali quali psicologi, filosofi, educatori e giovani artisti impegnati in una costante attività di co-progettazione e confronto al fine di raccogliere i bisogni degli adolescenti e offrire loro risposte pertinenti.

testimonials frmi

Testimonials

home care 27

“E' importante questo progetto perchè tutti i bambini hanno diritto ad avere una diagnosi nel più breve tempo possibile"

– Ilenia, mamma di Michael

“Abbiamo fatto un esame genetico precoce e abbiamo potuto accedere a una terapia sperimentale, e quindi, ad una speranza per Gabriele"

– Antonella, mamma di Gabriele

“Questa esperienza ci ha insegnato che la diagnosi genetica precoce è molto importante per accedere a delle cure avanzate"

– Danilo, papà di Gabriele